• 01 marzo 2023
  • Di  Mutua BVLG ETS

Sposarsi in... Versilia, Lunigiana e Garfagnana (a cura di Rachele Franchi, wedding planner)

Il nostro territorio è considerato da sempre ricco di luoghi iconici: dalla costa versiliese alle Alpi Apuane, è facile imbattersi in panorami mozzafiato invidiati anche dagli stranieri.
Ed ecco che questi panorami possono diventare la cornice ideale per un matrimonio o un destination wedding.

Scopriamoli insieme!

  • Versilia

Matrimonio vista mare, il sogno di molte coppie!

Non c’è nulla di più romantico di un tramonto sulla spiaggia in una calda serata estiva. L’aria leggera e la musica di sottofondo che accompagna i sorrisi degli ospiti…
Non solo mare, anche le ville storiche possono ospitare ricevimenti e cerimonie civili o simboliche.
Un salto nel passato, tra giardini rigogliosi e ambientazioni principesche. 

  • Lunigiana

Castelli, fortezze, rocche… Un tuffo nella storia, tra leggende e ambientazioni suggestive per un matrimonio che di certo rimarrà impresso nei ricordi degli ospiti. E per chi cerca i paesaggi bucolici, perché non scegliere i Colli di Luni? Tra cantine, vigne e uliveti, l’atmosfera country chic è assicurata.
Poco distante… Il tanto amato Golfo dei Poeti, con i suoi borghi marinari e scorci a picco sul mare. Ideale per matrimoni intimi ed elopement.  

  • Garfagnana

Parola d’ordine: Natura!
Per futuri sposi avventurosi, ecco che i paesaggi diventano incontaminati, tra cascate e piccoli rifugi montani che sembrano presepi. Tra borghi arroccati poi lo sguardo non può non soffermarsi sulle antiche pievi romaniche, testimoni della storia, che accolgono le celebrazioni dei riti religiosi.

La scelta è ampia e variegata. Questo territorio è da sposare!


Immagine di copertina: Giselda Biagini

Foto location: Collephoto

La pagina di Rachele Franchi, nostra convenzionata, nel sito web di Mutua BVLG: https://www.mutuabvlg.it/convenzionati/N/34903 

Galleria Immagini