• 04 maggio 2022
  • Di  Mutua BVLG ETS

Informativa agli Associati post Assemblea Ordinaria e Straordinaria Mutua BVLG 2022

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Associati di Mutua BVLG, regolarmente convocata con avviso di convocazione trasmesso in data 30/03/2022, si è tenuta, validamente costituita, in data 26/04/2022, in seconda convocazione.

In ragione della perdurante emergenza epidemiologica da “COVID-19”, in considerazione del vigente stato di emergenza proclamato in data 31 gennaio 2020 e successivamente prorogato, mediante plurimi interventi, fino al 31 dicembre 2021 quindi, eccezionalmente, fino al 31 marzo 2022, in considerazione, inoltre, dei provvedimenti normativi di ogni ordine e grado conseguentemente adottati, il Consiglio di Amministrazione della Mutua ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute degli Associati - di avvalersi della facoltà di prevedere che l’Assemblea si tenesse senza la partecipazione fisica degli Associati, esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato (art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58), ai sensi dell’art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, il cui termine di efficacia è stato prorogato al 31 dicembre 2021 per effetto del disposto di cui all’art. 6 c. 1 del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 convertito con modificazioni dalla Legge 16 settembre 2021, n. 126, successivamente ancora prorogato fino al 31 luglio 2022 per effetto del disposto di cui all’art. 3 del decreto legge 30 dicembre 2021, n. 228 convertito con modificazioni dalla Legge 25 febbraio 2022, n. 15.

Conseguentemente è stato nominato, in qualità di Rappresentante Designato, il Dott. Filippo Valpiani, già sindaco unico del presente sodalizio.

Agli Associati, unitamente all’avviso di convocazione, sono state consegnate due schede utili ad esprimere il proprio voto: le schede contenenti l’espressione di voto avrebbero dovuto essere trasmesse all’Organo di Controllo dell’Associazione entro le ore 24 del 19.04.2022.

Tutti gli Associati sono stati messi in condizione di consultare la documentazione inerente gli argomenti all’ordine del giorno: sia “il bilancio comprensivo delle relazioni accompagnatorie” sia il testo dello Statuto recante le modifiche proposte, sia un’informativa sull’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria, sono rimasti a disposizione degli associati presso la sede dell’Associazione nei giorni precedenti la data di prima convocazione dell’Assemblea; ne è stata disposta, inoltre, la pubblicazione sul sito dell’associazione www.mutuabvlg.it.

 

Sono pervenute al rappresentante unico designato n. 46 schede di voto, di cui valide 42, su n.308 soci aventi diritto di voto secondo le norme del vigente Statuto.

L’Assemblea ordinaria degli Associati ha deliberato secondo le risultanze di seguito esposte:

1. Approvazione del bilancio dell’esercizio 2021, comprensivo delle relazioni accompagnatorie del consiglio di amministrazione e dell’organo di controllo;

  • voti favorevoli 42
  • voti contrari nessuno
  • astenuti nessuno.

L’Assemblea ha deliberato, quindi, all'unanimità l’approvazione del bilancio redatto al 31/12/2021, comprensivo delle relazioni rilasciate dal Consiglio di Amministrazione e dall’Organo di Controllo.

 

2. Destinazione del risultato di esercizio;

  • voti favorevoli 42
  • voti contrari nessuno
  • astenuti nessuno.

L’Assemblea ha deliberato, all'unanimità, la destinazione del risultato d’esercizio a riserva indivisibile.


L’Assemblea straordinaria degli Associati, alla presenza del Notaio Dott. Marzio Villari - in qualità di pubblico ufficiale addetto alla verbalizzazione - ha deliberato secondo le risultanze di seguito esposte:


1. Adozione del nuovo Statuto dell’Associazione;

 

  • voti favorevoli 42
  • voti contrari nessuno
  • astenuti nessuno.

L’Assemblea ha, quindi, deliberato all'unanimità di approvare le modifiche allo Statuto proposte dal consiglio di amministrazione della Mutua.

 

2. Decisione in ordine al conseguimento della personalità giuridica mediante l’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore;

 

  • voti favorevoli 42
  • voti contrari nessuno
  • astenuti nessuno.

L'assemblea, quindi, all’unanimità ha deliberato l’iscrizione - per il tramite del predetto Notaio -  dell’associazione Mutua BVLG presso il Registro Unico degli Enti del Terzo Settore – RUNTS - che ha efficacia costitutiva con riferimento all’acquisizione della qualifica di Ente del Terzo Settore – ETS, potendo, inoltre, consentire il conseguimento della personalità giuridica.

 

Pietrasanta, 28.04.2022

                                                                                               Il Presidente

                                                                                            Avv. Filippo Viti


L'informativa post Assemblea è disponibile in formato PDF nella sezione del sito web dedicata all'Assemblea Sociale 2022: https://www.mutuabvlg.it/documentazione?id_cat_doc=31