• 30 giugno 2021
  • Di  Mutua BVLG ETS

Mutua BVLG, la salute al centro

Parte dal 1 luglio parte per soci e clienti BVLG la possibilità di aderire a Mutua BVLG.

Scopri di più sui servizi e le prestazioni, sanitarie e non, dedicate agli associati e disponibili sul sito www.mutuabvlg.it

Fare parte di Mutua BVLG vuol dire fare parte di una comunità. Una comunità che ha come valore fondamentale la salute. Un principio cardine della nostra vita, sottolineato in maniera ancora più forte in questo momento.

La tutela della salute è un valore cardine per la nostra banca.

Con questo spirito è partita nel 2020 la Mutua BVLG, una nuova iniziativa a favore di soci e clienti del nostro istituto.
Mai come in questo momento si è avvertito il bisogno di sentirsi parte di una Comunità e la Mutua rappresenta una delle risposte a questo bisogno.
Mutua BVLG è un ente no profit i cui unici obiettivi sono l’assistenza ai propri associati e fa sì che le risorse economiche restino sul territorio.

Aderire alla Mutua consentirà ai soci e clienti BVLG di ottenere rimborsi e diarie su tutta una serie di prestazioni sanitarie, beneficiare di tempi di attesa minori per le visite mediche specialistiche, ma anche ottenere sussidi per la nascita di un figlio o per l’acquisto di materiale per l’infanzia e scolastico, oltre ad una vasta serie di sconti in esercizi commerciali, presso attività di ristorazione, strutture alberghiere e centri sportivi.

Mutua BVLG ha quattro ambiti o macro aree d’intervento. La tutela della “Salute” rappresenta come abbiamo detto un valore assoluto al quale abbiamo voluto dare una risposta concreta. Soprattutto in questo periodo e per l’esperienza della pandemia Covid-19, noi tutti siamo più consapevoli di quanto sia importante e preziosa. In questo senso l’attività centrale della Mutua BVLG ha come obiettivo il miglioramento della salute della comunità dei nostri soci e clienti.

L’assistenza sanitaria rappresenta infatti l’attività sistematica e continuativa della nostra Mutua. Parliamo quindi di diarie ospedaliere, rimborsi spese medico-sanitarie e l’accesso a una rete nazionale di soggetti convenzionati che garantisce sconti su tariffe, servizio prenotazione e consulenza sulla struttura più adeguata alla problematica da gestire. In tal senso agevoliamo l’accesso di soci e clienti BVLG verso cliniche, strutture specialistiche, professionisti e centri diagnostici.

Ci sono inoltre attività che non ricadono direttamente nell’attività di una mutua standard. Molto interessante l’assistenza sociale alle famiglie:
partiamo dai sussidi per la nascita dei figli, al rimborso per acquisto libri di testo e materiale didattico, oltre agli eventuali rimborsi legati alle attività sportive. 
Inoltre una sezione che abbiamo voluto fortemente è quella legata alle attività culturali e di formazione.

Queste attività hanno lo scopo di migliorare le condizioni morali e culturali degli associati e dei loro familiari.
Il CdA della Mutua BVLG sta lavorando allo sviluppo di corsi di formazione professionali e alla promozione di iniziative tese ad accrescere competenze e conoscenze. Inoltre, per la parte legata alle attività ricreative e per il tempo libero saranno sviluppate iniziative come gite, corsi, eventi, escursioni e molte altre attività per Soci e Clienti BVLG.

Mutua BVLG è e sarà sempre un servizio esclusivo BVLG, per rimarcare la nostra identità cooperativa e mutualistica. Questo servizio permetterà di fidelizzare ancora di più la clientela e attrarre le giovani generazioni verso il mondo BVLG tramite la parte relativa alla formazione, al benessere e alla salute.

L’emergenza sanitaria e le norme sul distanziamento sociale abbiano portato ad  implementare gli strumenti informatici a nostra disposizione. Il progetto Mutua BVLG ha seguito lo stesso percorso di digitalizzazione sul nascere, consentendoci di sviluppare modalità di promozione e presentazione del progetto tramite i canali social, sia di raccogliere le adesioni a distanza - con un semplice click - tramite il sito web ed una app da scaricare sul proprio telefono. Il tutto per limitare gli accessi nelle filiali, quanto meno, fino a che l’emergenza sanitaria non sarà cessata.

BVLG ha a cuore la comunità nella quale opera e con essa vive in osmosi. Il progetto Mutua è coerente con la missione della Banca, in linea con i principi declinati dalla Carta dei valori del credito Cooperativo.

L’elemento più caratterizzante del progetto una Banca una Mutua è la creazione di un’unica rete di strutture convenzionate a totale disposizione dei nostri associati, non solo in Versilia, Lunigiana e Garfagnana ma su tutto il territorio toscano.

La Mutua BVLG rappresenta un ottimo modo per proporre e tutelare valori importanti quali salute e condizioni economiche e morali che ci rappresentano come credito cooperativo, creando qualità del vivere e benessere.

La salute al centro dell’azione di Mutua BVLG.

Galleria Immagini